Da oltre 15 anni LEONHARD WEISS realizza in Italia rivestimenti per pavimenti alla veneziana di alta qualità ed estremamente resistenti. L'attenzione si concentra su collaudate soluzioni di sistema per pavimenti di camere bianche nel settore farmaceutico e pavimenti alla veneziana per l'industria e l'edilizia pubblica.
"Veneziana" è la denominazione di un rivestimento per pavimenti già noto fin dall'antichità. Tradizionalmente un pavimento alla veneziana è un pavimento con massetto a umido che, per motivi decorativi, viene miscelato con aggregati come marmo o dolomite ed eventualmente pigmenti colorati. Al termine dell'asciugatura, la levigatura e la lucidatura consentono di ottenere la superficie finale del rivestimento per pavimenti alla veneziana.
Nel corso dei secoli la tecnica alla veneziana è stata ulteriormente sviluppata e collaudata con successo anche con altri materiali. Tutti i pavimenti alla veneziana hanno in comune una superficie priva di fughe che conferisce un carattere particolare al rivestimento del pavimento.
Gli accattivanti pavimenti alla veneziana LW Pharma Terrazzo e pavimenti industriali per carichi pesanti, sono molto simili a quelli di un classico pavimento alla veneziana o di pietra naturale. I moderni pavimenti alla veneziana sono costituiti da un granulato che viene miscelato con un legante direttamente in cantiere per formare un materiale omogeneo. La massa viene quindi applicata al massetto come un'unica superficie di rivestimento continua senza fughe. Dopo l'indurimento completo più mani di resina sintetica sigillano la superficie creando un pavimento alla veneziana liscio, senza fughe, senza pori ed estremamente resistente alle sollecitazioni e alla compressione.
Che si tratti di raccordi a parete a guscio senza fughe o raccordi triangolari o installazioni interne come pendenze o scarichi, tutti possono essere eseguiti, integrati e collegati senza problemi con i pavimenti alla veneziana non minerali LW. Ciò vale sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni.
LEONHARD WEISS soddisfa gli elevati requisiti di qualità dei clienti attraverso lo sviluppo, la produzione e l'esecuzione con i propri montatori e un'apposita documentazione di progetto. I nostri collaboratori, prevalentemente tedeschi, parlano fluentemente italiano. Tutti i pavimenti sono sottoposti a numerosi test e sono conformi alle normative GMP, FDA e ISO.
Per i rivestimenti per pavimento alla veneziana LW sono possibili numerose varianti di colore. La superficie è disponibile in molte varianti: opaca o semilucida. Tutti i pavimenti alla veneziana di LEONHARD WEISS vengono posati con collaboratori propri e regolarmente assunti a tempo indeterminato.
Avete altre domande o desiderate maggiori informazioni sulla nostra ampia gamma di servizi? Non esitate a contattarci.