La sicurezza e la salute dei dipendenti sono presupposti imprescindibili per un'azienda di successo e diventano sempre più un fattore decisivo per la concorrenza. Le condizioni di lavoro e il tipo di attività svolta influiscono notevolmente sulla salute e anche sulla motivazione dei dipendenti. Incidenti e malattie portano ad assenze, guasti operativi, perdite di qualità e perdita di reputazione dell'azienda, con conseguente inutile aumento dei costi.
La salute sul posto di lavoro e le misure preventive nell'ambito della politica sanitaria aziendale sono fondamentali per la prevenzione, l'impegno e la competenza della gestione e dell'amministrazione aziendale. Ci siamo posti questi cambiamenti, le tematiche e i compiti nel mondo del lavoro. Per noi è quindi ovvio assumersi, tra l'altro, il carico psicologico e la sollecitazione dei dipendenti, promuovere lo sviluppo di metodi gestionali e strumenti amministrativi volti a promuovere l'autoregolamentazione, dare molta importanza al mantenimento dell'idoneità al lavoro e affrontare la problematica del cambiamento demografico.
Uno dei nostri compiti più importanti è quello di consentire ai nostri dipendenti di potersi assumere una corresponsabilità delle loro azioni professionali e preventive. Nella nostra accademia LEONHARD WEISS i collaboratori ricevono i valori aziendali e tutte le disposizioni interne e legali di cui hanno bisogno per lavorare con successo. I seminari di aggiornamento garantiscono un livello di conoscenza costantemente elevato all'interno dell'azienda. Il basso numero di incidenti e le basse assenze sono la prova del nostro efficace lavoro in materia di sicurezza e salute.