I locali di produzione e di laboratorio devono soddisfare elevati requisiti igienici. I pavimenti per camere bianche LW Pharma Terrazzo di LEONHARD WEISS Fußbodentechnik possono essere impiegati in ambienti di produzione di medicinali ai sensi del regolamento UE e sono adatti come rivestimento per pavimenti senza fughe per l'industria farmaceutica, la tecnologia medica, cliniche e laboratori. L'estetica è molto simile a quella di un classico pavimento alla veneziana (Terrazzo): Con superfici opache o semiopache in diverse tonalità di colore, il pavimento senza fughe LW Pharma Terrazzo può essere adattato a seconda dell'applicazione specifica.
Un pavimento senza fughe offre poca superficie di attacco per i germi. Un pavimento per camere bianche perfetto dal punto di vista igienico è caratterizzato da una superficie senza fughe, priva di pori, chiusa in modo continuo e resistente all'abrasione. Anche in caso di forti sollecitazioni meccaniche, termiche o chimiche, non deve presentare punti danneggiati per anni. LW Pharma Terrazzo viene installato come pavimento assolutamente privo di fughe. Tramite stuccatura ripetuta con una resina epossidica priva di solventi, altamente resistente alla luce e a penetrazione fine, si ottiene una superficie priva di pori e un pavimento per camere bianche liscio, privo di fughe, estremamente resistente e resistente alla compressione.
Anche tutti i collegamenti al pavimento, come sistemi di fissaggio di pedane, scarichi, passaggi per tubi, bilance da pavimento e scanalature per passaggi a parete, devono restare sigillati e non devono essere attraversati da germi. Per un perfetto adattamento di questi dettagli, un pavimento senza fughe come LW Pharma Terrazzo è chiaramente superiore a un prodotto preconfezionato in piastre o a metraggio, in quanto un pavimento senza fughe installato in loco è completamente personalizzabile.
Per quanto riguarda l'igiene nella camera bianca, il riferimento è l'acciaio inox: Poiché il materiale viene utilizzato per superfici a contatto con prodotti, definisce gli standard. Test esaurienti hanno dimostrato che il pavimento per camere bianche LW Pharma Terrazzo può essere pulito e disinfettato perfettamente come una superficie in acciaio inossidabile.
I pavimenti per camere bianche LW Pharma Terrazzo soddisfano tutti i requisiti delle norme UE in materia di produzione di farmaci (GMP) e FDA (standard USA). Su richiesta anche elettricamente conduttivo (ECF) o dissipativo (DIF). Il pavimento senza fughe è privo di solventi, a emissioni zero ed è certificato con la classe di protezione antincendio Bfl-s1. In caso d'incendio, il pavimento non si stacca.
LEONHARD WEISS Fußbodentechnik sviluppa, produce pavimenti per camere bianche e posa questi pavimenti igienici in tutta Europa. Grazie alla vasta competenza tecnica interna, l'azienda non solo è in grado di installare autonomamente i pavimenti senza fughe, ma realizza anche il sottofondo necessario per una struttura ottimale del pavimento (ristrutturazione di pavimenti esistenti, massetto in cemento, involucri, fornitura di strutture interne in acciaio inox, angoli, scarichi, canali, telai, passaggi per tubi, piattaforme, ecc.)
Brochure |
Dimensione file |
Download |
LW PHARMA TERRAZZO Natur | 2 MB | |
LW PHARMA TERRAZZO CRL | 2 MB | |
LW PHARMA TERRAZZO | 2 MB |